lunedì 5 luglio 2010

Di chi è questo? Il "Bosco" di via XX settembre.


Abbandono, degrado e pressapochismo. E' capitato a tutti – passeggiando in città – di notare QUEL parcheggio che parcheggio non è, QUEL marciapiede su cui è impossibile camminare, QUELLA buca che più buca non si può. Al che la domanda: si ma di chi è la colpa? Chi dovrebbe intervenire e non interviene? A chi spetterebbe la manutenzione?
Inauguriamo oggi a questo proposito la rubrica “Di chi è questo?". Di volta in volta segnaleremo – anche con il vostro aiuto (a proposito, scriveteci e inviateci le vostre segnalazioni a perugia24@gmail.com) - storture, segni di degrado e abbandono. Per cercare di capire – andandone a chiedere conto - a chi spetterebbe tutelare, partendo dalla cura delle piccole cose, salute e vivibilità della nostra città. E, parafrasando una datata canzonetta nazionalpopolare di un certo successo, non è detto che non si scopra che i famosi “altri” - che tutto dovrebbero fare e garantire – alla fine siamo noi cittadini.

Cominciamo oggi con il marciapiede di via XX settembre, all'altezza del distributore di benzina Agip: qui, come si può vedere dalla foto, attorno ai due alberi è ormai cresciuta una rigogliosa e fitta vegetazione che impedisce letteralmente di camminare, e costringe a scendere sulla strada se si vuole proseguire. Non che si inviti a un disboscamento selvaggio e sconsiderato, ma semplicemente ci si chiede: chi dovrebbe per lo meno dare una sistemata a queste aiuole che ormai più tali non sono?

Nessun commento:

Posta un commento